Al telefonino chiamate gratis ma con lo spot

Blyk propone un compromesso che fa gola a molti: scambiare un po' di pubblicita' con del traffico telefonico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2007]

Blyk

Blyk e' un operatore mobile inglese che regala 217 Sms e 43 minuti di chiamate al mese verso ogni altro operatore (inglese) a chi accetterà di ricevere sino a sei messaggi Mms con contenuti pubblicitari ogni giorno.

Per poter usufruire del servizio, le condizioni necessarie sono di avere un'età compresa tra i 16 e i 24 anni, disporre di un telefonino predisposto per ricevere gli Mms, risiedere in Inghilterra e avere un invito Blyk che si puo' trovare in negozi e manifestazioni della campagna promozionale.

Una volta accettati come utenti, si riceve la Sim e si possono indicare alcune preferenze sugli spot da ricevere sul proprio cellulare.

Tra gli inserzionisti della prima ora, compaiono gia' alcuni importanti nomi come Buena Vista, Coca Cola e L'Oreal. Tra l'altro il servizio non consta di alcun contratto vincolante nel futuro e, volendo, si puo' optare per un "upgrade" verso una normale utenza mobile, pagando normalmente il traffico voce e Sms effettuati.

Per i giovani, ovvero proprio il target di riferimento di questo servizio, potrebbe essere un modo per risparmiare qualche sterlina. Ci sara' mai un Blyk all'italiana?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

risposta: non ci sara mai. o meglio ci sarà ma perderemo la nostra privacy del tutto. forse potremmo avere per 6 mms giornalieri la bellezza di 10 minuti di chiamate al mese gratuite.. e qualcuno lo farà sicuramente..
15-10-2007 22:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4117 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics