L'iPhone? Un gadget da ricchi

Lo smartphone di Apple si presenta ai tedeschi. E chiede 1.600 euro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2007]

iphone

399 euro per portarlo a casa. E poi 49,95 ogni mese per mantenerlo. I primi dettagli "concreti" dello sbarco europeo dell'iPhone Apple arrivano dalla Germania, dove l'attesissimo (o così vuole la mitologia mediatica) smartphone della Mela sarà nelle vetrine il prossimo 9 novembre.

Ad annunciare le condizioni dettagliate è un portavoce di T-Mobile, il provider di telefonia cellulare che si è assicurato l'esclusiva del tecno-ammennicolo sul mercato tedesco.

Il canone mensile di 49,95 euro, che si somma al prezzo di acquisto di poco meno di 400 euro, comprenderà un accesso flat a Internet (con tecnologia Edge, visto che l'iPhone non supporta l'Umts), 100 minuti di telefonate e 40 Sms ogni 30 giorni.

Prezzi non proprio regalati, insomma: anche tenendo conto del super-euro di questi giorni, appaiono ben più onerosi di quelli degli Stati Uniti - mercato dove il Melafonino è commercializzato da AT&T dalla scorsa estate. Oltreoceano il prezzo iniziale è infatti 199 dollari (pari a 139 euro), mentre la flat Internet costa 60 dollari (42 euro), comprensivi di 450 minuti mensili di traffico vocale.

Anche in un mercato "caro" come quello della telefonia mobile tedesca, la presentazione dei listini ha fatto storcere qualche naso. Ai clienti che hanno un iPhone, T-Mobile fa pagare la sua flat Internet 20 euro in più, fa notare il quotidiano berlinese Die Welt. Facendo due conti, i 24 mesi con lo smartphone di Apple in tasca (pari alla durata minima del contratto "sim-locked") costano come minimo 1.600 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Hai corretto male, il Benedet parla di 199 euro... e ci crede pure, visto che lo converte in euro. Leggi tutto
27-10-2007 07:39

{Jerry}
Bella mossa... ne venderanno una 20ina non di più...
26-10-2007 13:26

guarda che vale per qualsiasi prodotto, per assurdo nel mercato dell'auto è ancora peggio dato che i paragomni li fai in euro da paese a paese... per non parlare degli ordini professionali... almeno la apple è trasparente su questa cosa : prova a vedere il costo di una macchina sui siti ufficiali dei vari paesi... Leggi tutto
26-10-2007 11:57

{Maurizio}
E' ora di resistere, resistere, resistere.... Leggi tutto
26-10-2007 09:33

{Paolinux}
prezzo iPhone oltreoceano Leggi tutto
26-10-2007 04:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le promozioni estive o natalizie per i cellulari:
Sono in genere molto convenienti
Preferisco quelle per le chiamate
Preferisco quelle per i messaggi
Non le considero convenienti
Non le ho mai utilizzate

Mostra i risultati (1201 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics