Asus R300

Un navigatore satellitare portatile piccolo e leggero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-01-2008]

asus

Caratterizzato da un look elegante e accattivante, R300 di Asus è un navigatore Gps che si fa notare già al primo sguardo per essere straordinariamente sottile (1,38 cm) e per le dimensioni ridotte (10,1 x 8,15 cm), che comunque gli consentono di sfoggiare un ampio display touch screen da 3,5". La compattezza e il peso di 140 grammi permettono poi di trasportarlo anche nel taschino di una giacca, e probabilmente di montarlo persino sul manubrio di una bicicletta.

Basato sull'ultima versione del software di navigazione iGo (con cartografia dell'Italia inclusa), Asus R300 è dotato di mappe in due o tre dimensioni. E' dotato di un trasmettitore FM, in grado di trasmettere le indicazioni vocali al sistema audio dell'auto per ascoltarle tramite la radio (a patto di trovare una frequenza libera), e di un lettore multimediale integrato che consente di riprodurre brani musicali in formato MP3, video e foto.

Per garantire il massimo comfort nella visione delle indicazioni stradali, Asus R300 è dotato della tecnologia Auto Light Sensor, che, tramite un sensore di luce, regola dinamicamente e automaticamente la luminosità del display Lcd, in base alle condizioni di illuminazione esterna (giorno/notte/gallerie), assicurando immagini leggibili anche in condizioni di elevata luminosità. Grazie al ricevitore Bluetooth integrato, inoltre, il Gps di Asus consente di telefonare o mandare Sms in modalità vivavoce, rimanendo a mani libere e concentrati sulla guida.

Per evitare di perdere i dati, è possibile inoltre memorizzare il software di navigazione e i percorsi precedenti nella memoria flash; è supportata anche una scheda MicroSd per espandere ulteriormente la memoria fino a un massimo di 4 Gbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1291 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics