Skype approda sulla Playstation Portable

Sony ha annunciato l'accordo con eBay per utilizzare Skype sulla PSP.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-01-2008]

psp

Le voci erano nell'aria da settimane, ma Sony ha aspettato il CES di Las Vegas per dare l'annuncio ufficiale: sarà presto disponibile una versione di Skype per la Playstation Portable, che permetterà di chiamare utenti Skype e anche qualsiasi telefono fisso o mobile, a tariffe competitive.

L'accordo tra eBay (che nell'ottobre del 2004 acquisì Skype) e Sony non è stato rivelato nei dettagli, ma si presume che il software utilizzerà la connessione Wi-Fi della PSP. Sarà inoltre necessario un microfono esterno, una Memory Stick Duo e naturalmente una connessione a Internet a banda larga.

Nel menu principale farà la comparsa l'icona Skype, che potrà essere utilizzata per registrare un nuovo utente oppure per accedere al servizio se si è già in possesso di username e password.

L'uscita del software è prevista per la fine di gennaio e pare che Skype funzionerà solo sulle Playstation Portable "slim" lanciate lo scorso settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2935 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics