Il mio hosting non ti soddisfa? Ti faccio lo sconto

A seconda del proprio grado di soddisfazione, l'utente può ritoccare, sia pur di pochi euro, il prezzo di listino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2008]

Foto di <A HREF=http://it.fotolia.com/partner/200.

Poco prima di Natale, Tophost ha lanciato un'iniziativa particolare: ha chiesto infatti agli utenti in fase di rinnovo del contratto il loro grado di soddisfazione dell'hosting utilizzato nel periodo precedente e, in base a quello, decidere se pagare il servizio al prezzo di listino piuttosto che 1 o 2 euro in più o in meno.

La scelta deve essere motivata, con un messaggio in pubblico in cui si spiegano le ragioni di pagare una tariffa minore o maggiore.Tutte le argomentazioni (critiche, suggerimenti e differenti esiti di fruizione) sono visibili in un apposito blog.

"Eravamo in trepidazione perché sapevamo che tale iniziativa costituiva un banco di prova senza possibilità di appello e siamo contenti del risultato", ha commentato Umberto Lombardi, CEO di Tophost, aggiungendo che "sono in serbo sostanziose novità sulla scia di quanto è emerso dal blog. Sebbene l'iniziativa sia appena all'inizio lascia ben sperare. Del resto finora sono stati coinvolti nella campagna solo circa 2.200 clienti dei 20.000 attivi".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

mi sono cimentato anch io nel fare l indovino e sono arrivato a concludere che ne era anche lui soddisfatto :D
21-2-2008 21:35

In effetti se letto alla lettera il rapporto prezzo/servizio altissimo equivarrebbe a un prezzo molto alto per un servizio molto basso (appunto per generare un rapporto altissimo) ma io l'ho intesa come se SverX intendesse dire che è altamente soddisfatto :wink:
21-2-2008 21:14

perche dici che è "altissimo"? chi offre di meglio ? :shock: Leggi tutto
11-2-2008 18:19

Sì, mi sono espresso in modo incompleto, intendevo 'ho due hosting di due domini presso di loro' :) Leggi tutto
8-2-2008 10:22

be dovevi prendere dominio + host... quello è sicuramente conveniente.. poi se qualcuno "regala" domini, fammi sapere anche a me!
7-2-2008 21:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2858 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics