I nuovi dischi esterni di Western Digital

Cinque nuove famiglie di prodotti per tutte le esigenze, dall'utente casalingo a quello Office a quello che usa Mac.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2008]

dischi esterni 3,5 western digital

Western Digital ha presentato cinque nuove famiglie di drive esterni da 3,5", con case di dimensioni più ridotte rispetto a quelli della generazione precedente. Secondo una ricerca effettuata da GFK, l'utilizzo di dischi esterni è in netta crescita e costituiscono ormai circa il 70% del totale venduto, quasi il triplo dei dischi che vanno invece all'interno del Pc.

Le famiglie di prodotti presentate oggi sono Essential, Home, Office, Studio e World. Per quanto riguarda la capacità, i dischi vanno da 320 GB a 1 TB.

La prima gamma, la Essential, è per chi vuole un prodotto affidabile ma non eccessivamente costoso, e senza fronzoli. Non è infatti compreso alcun software aggiuntivo, se non in modalità demo, e l'unica interfaccia è la mini Usb 2.0. Due sono gli anni di garanzia previsti.

La gamma Home è pensata per l'utente domestico. A disposizione c'è il software Anywhere Backup per Windows e Mac, e il disco esterno ha le interfacce Firewire, Sata e Usb. Gli anni di garanzia in questo caso sono tre.

La famiglia Office, per l'ufficio, ha solo l'interfaccia Usb 2 ma comprende parecchio software: il già citato Anywhere Backup ma anche Drive Access e Small Business Tool, per accedere all'hard disk anche da remoto. Anche qui sono tre gli anni di garanzia.

La serie Studio è specifica per gli utenti Mac. Abbiamo in questo caso le interfacce Firewire 800 / 400, Sata e Usb. Salgono a cinque gli anni di garanzia. Naturalmente i dischi di questa famiglia possono essere utilizzati anche con Windows.

La World edition è un Nas a cui si può accedere non solo dalla rete locale ma anche in remoto. Ha una porta Ethernet Gigabit, ma anche la Usb che in questo caso serve a collegare dei drive addizionali. Puo funzionare in modalità double drive , ovvero affiancando due dischi, e sfruttando quindi Raid 1 e Raid 0. La garanzia è di tre anni.

MyPassport infine è la famiglia di dischi da 2,5" con capacità fino a 320 Gbyte, autoalimentati. Per ora disponibile solo la gamma Essential.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Anche i desktop hanno da molto tempo tutti la 1394 (ahahhaha! così si capisce meglio che non ho il Mac) Comunque intendevo che la stragrande maggioranza dell'utilizzo di storage esterni è del tipo direttamente collegato al computer, cosa che a me personalmente non piace, preferisco un server dati, ancora più del Nas (che alla fine è poi... Leggi tutto
27-2-2008 19:20

Non solo dischi... Leggi tutto
27-2-2008 17:46

l'hai provata? :?: Leggi tutto
27-2-2008 17:33

Non e' solo questione di velocita' pura (comunque sono molto vicini). Il fatto e' che Usb richiede parecchia potenza di calcolo del processore, mentre Firewire molto meno.
27-2-2008 14:12

occhio a come lo chiami... Leggi tutto
27-2-2008 13:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2195 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics