Amd taglia 500 posti di lavoro

Per ridurre le spese Amd si libera del 3% dei propri dipendenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2008]

Dopo aver tagliato 1.650 posti di lavoro nello scorso aprile, Amd ha annunciato di aver licenziato altre 500 persone, pari a circa il 3% del proprio personale.

I licenziamenti hanno interessato tutti i dipartimenti dell'azienda a eccezione di quelli passati sotto il controllo di The Foundry Company, la società che si occuperà esclusivamente della produzione dei chip nata dalla divisione di Amd.

Lo scopo di questi tagli è la riduzione delle spese: anche se nel quarto trimestre del 2008 ha ricominciato a registrare utili, nel terzo trimestre Amd ha perso 67 milioni di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

più che altro mi chiedo quando scoppierà il meccanismo e quale tornado ci vorrà per spazzare via "le eccedenze" a me inizia a fare paura sta cosa....di solito quando si diventa in troppi la natura ne fa fuori qualcuno per ristabilire l'equilibrio... cosa succederà con l'economia mondiale???:phew: Fatto sta che adesso come... Leggi tutto
22-12-2008 00:08

Intanto pensiamo che Amd ha tolto uno stipendio a 500 famiglie. La verità è che ormai noi lavoratori siamo trattati come le pedine ma le aziende, non si chiedono alla fine chi comprerà i loro prodotti dato che la gente per mancanza di lavoro e quindi di soldi non può permetterselo. Questo atteggiamento adottato da tutte le aziende lo... Leggi tutto
6-11-2008 16:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3495 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics