Interflora fa causa a Marks and Spencer

Il fiorista online accusa il concorrente violare il suo marchio per ottenere posizioni migliori nei risultati di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2008]

Interflora Marks and Spencer Google AdWords

Interflora e Marks and Spencer sono ai ferri corti; il motivo del contendere è rappresentato dalle keywords di Google AdWords usate dalla seconda, che violerebbero il marchio del più grande fiorista online.

Secondo l'accusa, Marks and Spencer starebbe facendo offerte per la parola "Interflora" e sponsorizzando, sempre in AdWords, parole simili ma errata, come "Inter-flora" e "Intaflora".

In questo modo sottrarrebbe visitatori al sito legittimo di Interflora redirigendoli al proprio grazie al miglior posizionamento nei risultati di ricerca di Google.

Questa pratica, secondo il fiorista online, rappresenta una violazione del marchio portata avanti da Marks and Spencer e anchye da Flowers Direct, accusata dello stesso comportamento.

In origine, Google collaborava con i proprietari dei marchi per evitare che altri se ne appropriassero e li utilizzassero come keywords. Dal 5 maggio 2008, però, l'azienda ha deciso di cambiare politica e ormai praticamente ogni parola può essere sponsorizzata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere più sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (7907 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics