Arriva Chrome 2.0 in versione alpha

Chrome non brilla e Google corre ai ripari: con l'alpha release di Chrome 2 promette varie migliorie e strizzando un occhio a Linux e a Mac Os.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2009]

chr2

Per ora nessuno sembra entusiasmato dalle performance di Chrome, forse inizialmente voluto da Google per infastidire la rivale Microsoft più che per un'effettiva necessità; ma l'appetito vien mangiando e poiché le risorse a Mountain View certo non mancano, viene ora presentata la pre-release del browser che nella seconda versione andrà a cimentarsi nuovamente con Firefox e Internet Explorer.

Se sarà mantenuta almeno qualcuna delle numerose promesse, Chrome 2 dovrebbe essere non soltanto più veloce nel caricamento e nella presentazione delle pagine web, ma subirebbero migliorie notevoli anche la sicurezza del protocollo Https, il riempimento automatico e lo scorrimento delle pagine, un miglior supporto al Css e infine l'importazione e l'esportazione dei bookmark tramite un apposito servizio online.

Tuttavia la maggiore novità potrebbe consistere nell'abbandono del protocollo WinHttp per l'adozione del più universale Http, il che faciliterebbe notevolmente la migrazione verso l'universo Linux e Mac Os. Se ciò si verificherà, l'intento non confessato potrebbe anche essere di aprire un confronto con altri browser di nicchia come Opera e Safari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Stupend.IMHO chrome per semplicità e velocità è imbattibile. :wink:
12-1-2009 19:14

riprendi un vecchio articolo apparso su ZN mooolo tempo fa..di seguito il link: Velocizzare Firefox per la banda larga Bye :roll: Leggi tutto
12-1-2009 17:50

{Sys}
quale motore truccato? Leggi tutto
12-1-2009 13:33

:umpf: Beh, anche Firefox col motore truccato e con lui tutti i browser con lo stesso motore. Leggi tutto
12-1-2009 10:26

A me piace!
11-1-2009 23:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4117 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics