Google Sync "risponde" al MyPhone di Microsoft

Il servizio di sincronizzazione per telefonini supporta Windows Mobile, iPhone, BlackBerry e Symbian.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2009]

Google Sync Mobile Microsoft MyPhone

Il giorno successivo al lancio di Microsoft MyPhone - il servizio di sincronizzazione dati per gli smartphone equipaggiati con Windows Mobile - da Mountain View rispondono lanciando Google Sync, software analogo ma disponibili anche per iPhone, BlackBerry e telefonini con Symbian.

Il servizio, per ora in beta, permette di mantenere sincronizzati tra il Pc e il telefonino sia i contatti che il calendario: le informazioni vengono salvate sui server di Google e i cambiamenti riflessi immediatamente su tutti i dispositivi collegati.

Come MyPhone anche Google Sync è gratuito, mentre come si sa l'equivalente di Apple - MobileMe - costa 79 dollari l'anno, ma offre anche la possibilità di condividere le immagini.

Nel post di presentazione Marcus Foster, Product Manager di Google Mobile, ricorda che il prodotto è ancora in beta (per via della filosofia aziendale che prevede di lanciare i servizi non appena sono utilizzabili e di migliorarli man mano) e che ci sono alcune peculiarità nel funzionamento con iPhone e Windows Mobile.

Inoltre, chi voglia usare Google Sync sappia che alla prima sincronizzazione i contatti presenti sul telefono vengono rimossi; chi volesse conservarli deve fare un backup prima di procedere.

Google ha anche realizzato un video dimostrativo che illustra il funzionamento di Sync.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La rimozione dei contatti dal telefonino mi sembra una cavolata. Per non dire che Google ha ottenuto in licenza ActiveSync da Microsoft link
11-2-2009 17:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa che ti spaventa di più tra queste?
(Confronta i risultati con i timori degli abitanti negli USA nel 2014)
La clonazione della mia carta di credito.
Essere vittima di furto di identità.
Un attentato terroristico nella mia città.
L'accesso al mio conto bancario online da parte di malintenzionati.
Essere colpito da un malware informatico.
Un'epidemia sanitaria come l'ebola o l'aviaria.
La difficoltà a tirare avanti finanziariamente.
L'aumento del crimine.

Mostra i risultati (2416 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics