Dell presenta Adamo, antagonista diretto del MacBook Air

Si presenta come il portatile più sottile al mondo e rappresenta una sfida lanciata direttamente ai prodotti di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2009]

Dell Adamo notebook sottile rivale MacBook Air

Etichettare il portatile Adamo di Dell come il rivale diretto del MacBook Air non è un esercizio inutile o già visto, di quelli che si fanno ogni volta che appare un nuovo smartphone da paragonare con l'iPhone.

Le somiglianze tra i due prodotti sono evidenti, e analogo è il settore di mercato cui entrambi si rivolgono, caratterizzato da utenti esigenti, attenti a un design ricercato e che possono chiudere un occhio sul prezzo non proprio a buon mercato.

Come l'avversario ideato a Cupertino, Adamo è sottile: lo spessore è di 16 millimetri mentre il peso è di 1,8 chilogrammi - maggiore rispetto al MacBook Air; lo schermo mostra una diagonale da 13,4 pollici.

Inoltre è stato realizzato partendo da un unico blocco di alluminio, con la tecnica che Apple chiama Unibody e cha ha mostrato con la generazione più recente di MacBook.

All'interno troviamo il processore Intel Core 2 Duo U9300 a 1,2 o a 1,4 GHz accompagnato da 2 (oppure 4) Gbyte di memoria Ddr3 e dalla grafica integrata X4500; il disco rigido è un Ssd da 128 Gbyte.

Dal punto di vista della connettività Adamo offre il supporto a Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 2.1 e, in alcune configurazioni, alle connessioni cellulari di terza generazione; vi sono poi 2 porte Usb, una Usb/eSata, una DisplayPort e una Ethernet.

Dell dichiara una durata della batteria pari a più di 5 ore; il sistema operativo preinstallato è Windows Vista Home Premium a 64 bit.

L'offerta per il mercato italiano parte da 1.899 euro Iva inclusa, mentre in America il prezzo di partenza è di 1.999 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

Accattivante, ma a quel prezzo ci vuole minimo una scheda video decente... :roll:
18-3-2009 12:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1693 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics